Catania 5 dicembre 2015 - Campionati provinciali di società e individuali giovanili


Latina 22 novembre 2015 - Mezza maratona


Catania 21 novembre 2015 - Campionati Provinciali di società e individuali di cross senior/master


Sulmona 10/11 ottobre 2015 - Campionati Italiani Cadetti


Jesolo - 26/27 settembre 2015 - Campionati Italiani Assoluti - Finale Oro


Torino - 24 / 26 luglio 2015 - Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera


Roma - 4 giugno 2015 - GOLDEN GALA Stadio Olimpico Eurocirce porta al Golden Gala di atletica un assaggio di salute 

Il 4 giugno 2015, allo Stadio Olimpico di Roma, Eurocirce ha offerto a sportivi e appassionati che hanno assistito alla 35ma edizione del Golden Gala di Atletica leggera un assaggio di sapori e salute delle sue produzioni ortofrutticole.

L'evento internazionale dedicato a Pietro Mennea - quarta tappa della IAAF Diamond League 2015 - ha costituito infatti una vetrina d'eccezione nella quale promuovere "L'ortofrutta e lo sport", il progetto ideato e realizzato da Italia Ortofrutta Unione nazionale con l'obiettivo di trasmettere alle giovani generazioni le indicazioni per un corretto stile di vita, e cioè la pratica costante di attività sportive e il consumo regolare di frutta e verdura.

Storica cooperativa dell'Agro Pontino, composta da 120 soci per un totale di 450 ettari di terreni lavorati, Eurocirce da sempre crede nel progetto e ne condivide i valori. Per questo ha partecipato all'evento all'interno di una apposita "area hospitality" dove ha distribuito le sue angurie, graditissime, ad atleti, giornalisti e pubblico.

"Avevamo preparato 2.000 confezioni di angurie che sono andate letteralmente a ruba - commenta soddisfatto Roberto Fresch, presidente di Eurocirce - I frutti erano particolarmente dolci e hanno riscosso il favore di tutti. E il sapore è sempre un ottimo modo per promuovere il consumo di frutta e verdura!".

"Gli atleti di fama mondiale e la caratura internazionale dell'evento - ha concluso Fresch - rappresentavano un'occasione unica per trasmettere il nostro messaggio di salute ai giovani e lo abbiamo sfruttato in pieno. Un'esperienza positiva che intendiamo ripetere".

Soddisfazione per la riuscita della degustazione è stata espressa anche da parte dei dirigenti della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e di Italia Ortofrutta, partner per questa campagna di informazione e comunicazione sui benefici che possono derivare da un equilibrato apporto di frutta e verdura nella dieta.

Prossimo appuntamento "sportivo" per Eurocirce i "Campionati italiani Master su pista" di Cassino, Frosinone, in programma dal 3 al 5 luglio, quando distribuirà assaggi gratuiti dei prodotti di stagione.

 


Roma  - 2/4 giugno 2015 - Run Fest


Fiuggi  - 14/15 marzo 2015 - Festa del Cross


Ancona  - 27 febbraio / 1 marzo 2015 - Campionati italiani Master Indoor


Padova - 21/22 febbraio 2015 - Campionati Italiani Assoluti Indoor



ITALIA ORTOFRUTTA di nuovo pronta ai blocchi di partenza

 


Dopo il successo della prima edizione, è ripartito anche quest’anno il progetto “L’ortofrutta e lo sport” realizzato da Italia Ortofrutta Unione Nazionale e Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL) per promuovere il consumo di frutta e verdura tra la popolazione e in particolare tra i giovani.

L’iniziativa che nel 2014 è stata accolta con grande entusiasmo dai giovani atleti e dai loro accompagnatori con oltre 2000 confezioni di mele distribuite, 1 tonnellata di arance, 300 kg di uva, senza dimenticare nocciole, pesche e albicocche, zucchine, pomodorini e carote si arricchisce quest’anno di nuove manifestazioni.

Il corner point di Italia Ortofrutta con il famoso slogan “L’allenamento inizia mangiando” sarà presente infatti non solo nei vari campionati federali svolti su tutto il territorio nazionale, ma anche in occasione delle tappe Runcard, una nuova iniziativa targata FIDAL volta a riunire tutti gli appassionati di corsa non professionisti.


Per tutto il 2015, quindi, le Organizzazioni di Produttori associate ad Italia Ortofrutta che hanno aderito al progetto, offriranno gratuitamente i loro prodotti insieme a materiale promozionale e informativo volto a sensibilizzare piccoli e grandi consumatori sui principi di una corretta alimentazione basata sul consumo di frutta e verdura di stagione abbinata ad una regolare attività fisica.

La campagna informativa si inserisce in un più ampio ventaglio di attività avviate da Italia Ortofrutta in collaborazione con le Organizzazioni di Produttori aderenti per rilanciare i consumi di ortofrutta che negli ultimi anni hanno fatto registrare una significativa flessione portando i livelli di consumo delle famiglie italiane ai livelli più bassi dell’ultimo decennio. A tal fine la campagna comunicazionale è stata pianificata in sinergia con altre iniziative promozionali, anch’esse finalizzate alla prevenzione e gestione di quelle crisi di mercato che sempre più frequentemente si manifestano sui mercati ortofrutticoli, alterando gli equilibri tra domanda ed offerta.

 

Italia Ortofrutta vi aspetta a Padova sabato 21 e domenica 22 febbraio in occasione dei campionati italiani assoluti indoor.

Contatti:

Italia Ortofrutta Soc. Cons. a r.l.

Via Alessandria, 199/c

000198 - Roma

Tel: +39 068551695

Fax: +39 068417810

Mail: info@italiaortofrutta.it