Finali "A" Oro Assoluti su pista

Modena 23 -24 settembre 2017

Le O.P. San Lidano e C.I.O, entrambe parte di Italia Ortofrutta Unione Nazionale, sono state le protagoniste dell’ultima tappa del progetto L’ortofrutta e lo sport – L’allenamento inizia mangiando, edizione 2017.

È terminata ieri la Finale “A” ORO del C.D.S. ASSOLUTO SU PISTA 2017. Due giornate, 23 e 24 settembre, che hanno fatto di Modena la capitale assoluta del benessere, dove si sono dati appuntamento numerosi atleti. È qui che l’impegno, l’abilità e la determinazione degli sportivi hanno incontrato gusto e genuinità, grazie alle succulente mele dell’O.P C.I.O. Sca, Consorzio Interregionale Ortofrutticolo e alle fresche insalate che l’O.P. San Lidano ha distribuito ai cittadini, in contenitori creati per l’occasione.

 

Italia Ortofrutta e FIDAL con la gara di Modena hanno portato a termine un percorso lungo, studiato per il benessere della popolazione, che ha ottenuto importanti risultati: L’ortofrutta e lo sport – L’allenamento inizia mangiando è riuscito a coinvolgere un gran numero di atleti e cittadini in tutto il territorio nazionale e durante ognuna delle tappe previste per il 2017.

C.I.O. - CONSORZIO INTERREGIONALE ORTOFRUTTICOLO, è un’Organizzazione di Produttori che commercializza i prodotti a marchio Serene Star. Raggruppa circa 400 produttori ortofrutticoli associati alle dieci realtà attualmente aderenti all’Organizzazione. C.I.O. offre:

– mele ottenute in zone vocate di collina delle varietà: Golden Delicious, Gala, Red Delicious, Jonagold, Granny Smith, Morgen, Fuji, Breaburn, Pink Lady e Modì; – un vasto assortimento di piccoli frutti ottenuti in zone di montagna quali: fragole, fragoline di bosco, lamponi, more, ribes e uva spina, mirtillo gigante;

– ortaggi a produzione sia integrata sia biologica quali: patata, carota, cavolo cappuccio, sedano rapa, zucchine, radicchio e fagiolini; – kiwi e la rinomata susina di Dro; – la farina gialla di Storo, ottenuta da un’antica varietà di mais locale denominata “Nostrano di Storo”, macinato secondo antiche tradizioni;

– prodotti tipici trasformati, quali i crauti della Val di Gresta ottenuti dalla macerazione e fermentazione del cavolo cappuccio, le confetture di frutta e le passate di verdure.

Info: http://www.serenestar.it

SAN LIDANO è un’Organizzazione di Produttori che coltiva le proprie materie prime per 12 mesi l’anno, garantendo cosi il non plus ultra della filiera corta e controllata. Dal 1997 la San Lidano è punto di riferimento per i propri clienti e in particolare per il canale retail. Nata come specialista del fresco, frutta e verdura, è cresciuta e si è distinta nella produzione della IV gamma di alta qualità, a brand proprio come OrtoPronto e come co-packer per catene a rilevanza nazionale.

L’importante e ininterrotto trend di crescita ha permesso un progressivo miglioramento dei propri impianti, culminato con l’acquisizione del sito di Bolgare (BG) nel 2010 e con l’avveniristico ampliamento del sito di Sezze Scalo (LT) nel 2012.

Info: http://www.sanlidano.it


Campionati individuali assoluti su pista - Allievi

Trieste 30 giugno - 2 luglio 2017

Italia Ortofrutta unione nazionale continua la sua corsa per il benessere e porta il progetto "L'ortofrutta e lo sport-L'allenamento inizia mangiando" a Trieste. È nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia che si svolgeranno, dal 30 giugno al 2 luglio, i campionati individuali assoluti "Allievi" su pista. Una nuova occasione per dimostrare come, affinché si possa vivere bene e in salute, è necessario che l'attività sportiva sia accompagnata da corrette abitudini alimentari. 

"L'ortofrutta e lo sport-L'allenamento inizia mangiando" è l'iniziativa che Italia Ortofrutta promuove, in collaborazione con Fidal-Federazione italiana di atletica leggera, per diffondere, in particolare tra le fasce più giovani della popolazione, i principi di uno stile di vita corretto. I cui capisaldi sono un'alimentazione che contenga il giusto apporto di frutta e verdura e una regolare attività sportiva.

A fare le veci di Italia Ortofrutta a Trieste sarà il Consorzio interregionale ortofrutticolo (Cio), che durante i tre giorni della gara offrirà ai presenti le sue gustose mele. Cio è un'organizzazione di produttori che commercializza i prodotti a marchio Serene Star. Raggruppa circa 400 produttori associati alle dieci realtà attualmente aderenti all'organizzazione, e offre: mele ottenute in zone vocate di collina (varietà Golden Delicious, Gala, Red Delicious, Jonagold, Granny Smith, Morgen, Fuji, Breaburn, Pink Lady, Modì); piccoli frutti ottenuti in zone di montagna (fragole, fragoline di bosco, lamponi, more, ribes e uva spina, mirtillo gigante); ortaggi a produzione sia integrata sia biologica (patate, carote, cavolo cappuccio, sedano rapa, zucchine, radicchio e fagiolini); kiwi; la rinomata susina di Dro; prodotti tipici trasformati come i crauti della Val di Gresta (ottenuti dalla macerazione e fermentazione del cavolo cappuccio), le confetture di frutta e le passate di verdure; la farina gialla di Storo, ottenuta da un'antica varietà di mais locale denominata "Nostrano di Storo", macinato secondo antiche tradizioni. 
 


Campionati individuali su pista - Allievi

Rieti 16 - 18 giugno 2017

Si sono conclusi nei giorni scorsi i campionati italiani individuali su pista allievi, che hanno animato la città di Rieti a partire da venerdì 16 giugno. Tre giornate in cui sport e genuinità sono stati indiscussi protagonisti e alleati per un obiettivo comune: la promozione di uno stile di vita sano.

Ad accompagnare i quasi duemila atleti e i numerosi spettatori in questo percorso all'insegna del benessere le insalate pronte all'uso dell'Op San Lidano: gustose e fresche insalate distribuite in appositi contenitori, creati per l'occasione.

Un mix di sport e bontà che rientra nell'ambito del progetto "L'ortofrutta e lo sport L'allenamento inizia mangiando", l'iniziativa che Italia Ortofrutta Unione Nazionale promuove, in collaborazione con Fidal- Federazione italiana di atletica leggera - per diffondere, in particolare tra le fasce più giovani della popolazione, i principi di uno stile di vita corretto, i cui capisaldi sono un'alimentazione che contenga il giusto apporto di frutta e verdura e una regolare attività sportiva.

San Lidano è un'organizzazione di produttori che coltiva le proprie materie prime per dodici mesi l'anno, garantendo cosi il non plus ultra della filiera corta e controllata. Dal 1997 la San Lidano è punto di riferimento per i propri clienti e in particolare per il canale retail. Nata come specialista del fresco, frutta e verdura, è cresciuta e si è distinta nella produzione della IV gamma di alta qualità, a brand proprio come OrtoPronto e come co-packer per catene a rilevanza nazionale. L'importante e ininterrotto trend di crescita ha permesso un progressivo miglioramento dei propri impianti, culminato con l'acquisizione del sito di Bolgare (Bergamo) nel 2010 e con l'avveniristico ampliamento del sito di Sezze Scalo (Latina) nel 2012.
 


Campionati italiani juniores e promesse

Firenze 9 - 11 giugno 2017

A Firenze, in un caldo micidiale, le albicocche di Assofruit Italia e i meloni di Fonteverde hanno rinfrescato gli atleti e gli spettatori presenti ai campionati italiani juniores e promesse.

 


Golden Gala - Pietro Mennea

Roma 8 giugno 2017

 Immancabile l’appuntamento con il Golden Gala. Anche quest’anno Italia Ortofrutta è presente al Golden Gala Pietro Mennea,  il più importante meeting internazionale di atletica leggera in Italia e uno degli eventi sportivi più attesi di Roma, ospitato l’8 giugno allo stadio Olimpico. A rappresentare l’Unione Nazionale, l’O.P. EUROCIRCE con le sue deliziose angurie.

 

L’EUROCIRCE è una  Cooperativa  Agricola  che  opera  nel  settore  della  produzione  e del  commercio  di ortaggi freschi fin dal 1979.

Nata per volontà  di  un gruppo di  agricoltori,  l’EUROCIRCE  è composta  da aziende  agricole  situate  nei Comuni di Terracina, Sabaudia e San  Felice Circeo, in quella vasta  area  da sempre  dedita all’agricoltura che è la Pianura Pontina.

 

Esperienza, ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative nei processi produttivi permettono  ai soci di garantire ogni giorno frutta e verdura di ottima qualità sulle tavole dei consumatori.

Oggi l’EUROCIRCE comprende circa 110 soci produttori per lo più a conduzione familiare, che coltivano una superficie di 500 ettari di cui il 70% coperto a serre con impianti tecnologici moderni.


Marathon Village

Roma 30 marzo - 1 Aprile 2017

Il Marathon Village è l’Expo ufficiale della Maratona di Roma ed è aperto durante la settimana che precede la gara. E’ allestito nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi, una delle più imponenti strutture ricettive del polo congressuale di Roma, unica nel suo genere per la bellezza della composizione architettonica.

Qui, oltre a ritirare il pettorale e il pacco gara della Maratona e della Roma Fun, è possibile visitare stand, assistere a concerti e spettacoli, ai convegni nell'Area Media, praticare sport e prendere parte alla festa dell'intrattenimento.

 

Un'occasione importante per promuovere il nostro claim "L'allenamento inizia mangiando" con la distribuzione dei nuovi "quadrotti" 2017 contenente informazioni sul progetto e le associate che ne prendono parte.



Campionati Italiani MASTER INDOOR E INVERNALI DI LANCI

Ancona 24 - 25 - 26 Febbraio 2017

Anche nel 2017 prosegue il progetto L’Ortofrutta e lo sport.

Il primo evento si è svolto ad Ancona dal 24 al 26 febbraio: campionati italiani master indoor e invernali di lanci.

Sono state distribuite presso il nostro corner le gustose mele del  C.I.O. di Trento.

Contatti:

Italia Ortofrutta Soc. Cons. a r.l.

Via Alessandria, 199/c

000198 - Roma

Tel: +39 068551695

Fax: +39 068417810

Mail: info@italiaortofrutta.it